Prenota
Via degli Ulivi 6, Corropoli (TE) 0861.82344 - 366.3542992

PrenotazioneOnLine

    Tutte le richieste saranno convalidate SOLO dopo nostro contatto telefonico






    Ho preso visione dell'Informativa sulla privacy (leggi)



    RistoranteVilla Reale

    Villa Reale è un ristorante con specialità pesce. Lo chef e titolare di Villa Reale Resort Luigi Bonafine vi incanterà con le sue doti culinarie, grazie alla sua esperienza pluriennale cucinerà le migliori portate di pesce ed i più gustosi piatti della cucina mediterranea. Ogni portata è preparata con gli ingredienti più genuini e della migliore qualità, tutto il pesce è fresco di giornata, cotto al momento e condito con olio, prezzemolo e limone per non alterarne il gusto o camuffarlo con salse che ne disperdono il sapore originari al giusto rapporto qualità prezzo.

    Anche il servizio è curato nei minimi dettagli, con il personale gentile, accogliente ed attento ad ogni esigenza.

    La cucina ed il servizio sono i fiori all’occhiello di Villa Reale Resort insieme all’arredamento in stile greco, alla cura dei tavoli e delle sedie in pelle, alla fine posateria marchiata con il logo ufficiale di Villa Reale.

     
     
    Villa Reale Resort nasce dall’esperienza dello chef e titolare Luigi Bonafine che cucina da ben 15 anni con ricette sempre nuove e gustose.

    Il nostro staff vi delizierà con fantastici antipasti crudi, freddi e caldi e con piatti gustosissimi come la nostra specialità della casa, i tagliolini scampi e zucchine ed inoltre il nostro personale di sala vi donerà un’accoglienza simpatica e gioviale, che vi farà sentire come a casa vostra. Siamo aperti tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, tranne il lunedì.


     

    Consigliatidallo Chef

     

    ChefLuigi Bonafine

    Lo chef di Villa Reale è Luigi Bonafine . Inizia frequentando la scuola alberghiera di Castrovillari (CS), si forma sulla riviera romagnola (Riccione) lavorando per sei anni consecutivi nello stesso albergo (Hotel Gemma) con la qualifica di aiuto cuoco. Nel 1979 mette la sua esperienza di cuoco al servizio dello Stato, durante lo svolgimento del servizio militare presso i bagni termali militari Regina Elisabetta di Ischia.

    Si arricchisce professionalmente anche in campo europeo (Germania, Austria ed Inghilterra) e si afferma definitivamente lavorando come primo chef nei migliori ristoranti ed alberghi di prestigio della costa Teramana. Gestisce in proprio per sei anni il ristorante “Il Tritone” sito a Villa Rosa di Martinsicuro (TE) e vince nel frattempo il primo premio del concorso enogastronomico patrocinato dal comune di Martinsicuro (TE) nel Maggio ’95. Nel Gennaio ’98 apre il ristorante “L’Osteria del Pesce” sito a Martinsicuro (TE) in Via Roma n. 315, avente 50 posti a sedere circa, dove riversa i suoi venticinque anni di esperienza nella ristorazione, dove egli è soprattutto chef dello stesso.

    Nell’Ottobre ’98 partecipa alla XX Rassegna dei Cuochi del Sangro per l’assegnazione del Nastro Blu della gastronomia città di Villa S.Maria, con il piatto “tagliolini agli scampi” (specialità del ristorante) classificandosi al secondo posto.

    A Dicembre dello stesso anno partecipa al primo Meeting Enogastronomico Regionale Val Vibrata sempre con lo stesso piatto classificandosi questa volta al primo posto.

    Nel Dicembre ’99 partecipa al Concorso Enogastronomico Regionale “Truentum Sapori” classificandosi ancora al primo posto.

    Nel Febbraio 2000 partecipa al primo Gran Galà Gastronomico “Vibrata Sapori” risultando vincitore del primo piatto di pesce.

    Nel Aprile 2002 partecipa al terzo Galà Gastronomico “Città di Martinsicuro” vincendo il primo premio con il nuovo piatto da lui creato e denominato “Zuppa di farro del pescatore”.

    Nel Febbraio 2003 partecipa al quarto Galà Gastronomico “Vibrata sapori” con un secondo piatto di pesce e nel Marzo 2004 alla settima edizione Enogastronomico “Vibrata sapori” dove ripropone il primo piatto di pesce tagliolini agli scampi riscuotendo ancora un grande successo.

    Nel Febbraio 2009 gli viene assegnato un diploma di partecipazione per la terza edizione di Galà Enogastronomico Marche-Abruzzo di nuovo con il primo piatto di pesce ma con una variante, l’aggiunta delle zucchine infatti saranno i “tagliolini scampi e zucchine”.

    Nel Giugno 2010 apre un nuovo ristorante “Villa Reale Resort” a Corropoli via degli ulivi,6 con una capienza di 200 posti a sedere, sempre con specialità pesce ma facendo su richiesta anche menù di carne per i banchett


    Matteo Senise
    CHEF

    Originario della Basilicata, figlio d'arte: il padre chef lo inserisce nella sua brigata all'età di 16 anni e inizia a intraprendere la sua carriera da cuoco. Ama cucinare piatti semplici con prodotti di altissima qualità, esaltandone le loro caratteristiche, presentandoli in modo elegante. Negli anni ha anche intrapreso l'arte dell'intaglio di frutta e verdura.  


    Andrea Bonafine
    Collaboratore

    Collaboratore familiare, diplomato all'IPSSAR di San Benedetto del Tronto, in possesso dell'EUROPASS per stage in Irlanda iniziando poi ad occuparsi delle aziende di famiglia.


    Alessio Ciccarelli
    Responsabile di sala

    Responsabile di sala, ha frequentato la scuola alberghiera IPSSAR di San Benedetto del Tronto. Inizia l'esperienza lavorativa in hotel stagionali della costa adriatica e da ben 15 anni lavora presso Villa Reale Resort.